Nato a Berna (Svizzera) nel 1971 e traferitosi a Como nel 1973, consegue la laura In Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto canonico “La simulazione del matrimonio nel diritto canonico e nel diritto civile”.
Effettuata la pratica forense, ove ha modo di conoscere i tecnicismi del processo penale, che lo hanno sempre interessato e affascinato, supera l’esame di abilitazione professionale nei primi anni del 2000 e apre il proprio studio in Como, dove opera tutt’oggi.
In campo professionale svolge con interesse pratiche sia nel campo del diritto civile che di diritto famiglia ma predilige la materia penale.
In quest’ultimo settore si impegna a offrire ai propri assistiti la miglior tutela dei propri diritti, forte di un’esperienza pluriennale che lo ha visto affrontare, con determinazione e successo, processi per reati sessuali, in materia di stupefacenti, diffamazione a mezzo stampa e stalking, nonché quelli riguardanti la criminalità organizzata e i minori.