info@studiolegalemasia.it
+39 031 301294
Viale Massenzio Masia, 26 - Como - Italia

AVVOCATOVincenzo Carrante

Avv. Vincenzo Carrante

Nato a Bari il 1990, dopo il diploma scientifico, ha conseguito nel 2013 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto civile “La clausola di esclusione e limitazione della responsabilità”.

Effettuata la pratica forense e superato l’esame di abilitazione professionale, si iscrive nel 2018 all’Ordine degli Avvocati di Como, ove è tutt’ora iscritto.

In campo professionale si impegna a dare voce ai diritti dei clienti e a rappresentare le loro istanze di tutela nelle sedi opportune.

Amante del lavoro, predilige il dialogo e si relaziona con giudici, colleghi, clienti e controparti, con rispetto e cordialità.

Interessato alle problematiche civili, in ambito di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, e a quelle penali, occupandosi di reati contro il patrimonio, la persona e nei confronti della pubblica amministrazione, ha sviluppato particolare attenzione al diritto degli stranieri.

Il tema dell’immigrazione, infatti, abbraccia varie branche del diritto e, come tale, necessita di una particolare attenzione. Ciò è dovuto non solo alla molteplicità delle modalità con cui viene regolamentata la disciplina del soggiorno dello straniero ma anche perché la condizione di immigrato rende di per sé speciale qualunque ambito del vivere e dell’agire della persona all’interno dell’ordinamento italiano.

Contatta l'Avvocato Vincenzo Carrante

https://www.studiolegalemasia.it/wp-content/uploads/2020/09/studio-legale-masia-bernardo-carrante-bc-white.png
Viale Massenzio Masia, 26 - Como - Italia
+39 031 301294
info@studiolegalemasia.it

Lo Studio Legale Viale Masia, situato nel cuore della Città di Como, a due passi dalla Stazione dei Treni di Como San Giovanni e da Piazza Cavour, oltre che a Como e nel Distretto della Corte d’Appello di Milano, opera su tutto il territorio nazionale.

Copyright 2020 © Studio Legale Masia